Nato in provincia di Varese, sulle sponde del Lago Maggiore, dove risiede con la sua famiglia. Laureato in ingegneria aeronautica ha, per molti anni, lavorato come dirigente industriale in grosse società italiane e multinazionali straniere.
Ama dipingere e viaggiare, oltre che scrivere e leggere. È appassionato di Storia e sceglie accuratamente le trame dei suoi romanzi privilegiando protagonisti curiosi, inusuali e che abbiano lasciato una traccia indelebile della loro esistenza.
Vincitore del premio nazionale “Le Porte del Tempo”, categoria saggistica, con l’opera “La profezia del Cristo pagano” (Eremon Edizioni). Con Le Mezzelane Casa Editrice ha pubblicato: ”Pieve Cipolla” (2017), romanzo bucolico/umoristico, classificatosi al secondo posto al premio nazionale, editi e inediti, “Parole di Terra” (2016/17); “Il Regno di NonSoDove” (2018), racconto per bambini; “Quando la luce squarciò le tenebre” (2018), romanzo storico; “Aurum Tolosanum, la vendetta di Apollo”, (2021), romanzo storico e “Gli ultimi giorni di Rapa Nui”, (2023), romanzo storico.
È presente in diverse antologie con racconti brevi.
