Nato ad Arona (NO) nel 1954 e qui sopravvissuto. Scorpione.
Di mestiere professore di piante, è “cessato dal servizio” dal 1° settembre 2017. Attualmente è componente del consiglio di Amministrazione del Giardino “Alpinia” di Stresa/Gignese e Presidente da diversi anni del Garden Club di Arona.
Pittore figurativo con curriculum espositivo internazionale, ha fondato nel 2003 l’associazione ArteAdArona, di cui è l’attuale Presidente, con più di 40 soci al seguito. Da decenni collabora a riviste locali e con un programma radiofonico, molto seguito, sulle frequenze di BluRadioArona e con la docenza, sui temi ambientali e dell’agricoltura organica, in vari corsi per adulti, in particolare nelle Università per la Terza Età. Ha pubblicato con Il Babi Editore: Erbe, arbusti ed alberi per il corpo e lo spirito (2018); Abbattiamoli. Perché i sindaci odiano gli alberi (2022); Vegetali selvatici commestibili (2023).
A partire dal 2022 è stato tra i protagonisti del progetto “Borgoverde” che, tra l’altro ha portato alla coltivazione di circa due ettari di orto-frutteto sociale nel comune di Borgomanero (NO) e limitrofi. Nello stesso anno ha iniziato la collaborazione con la pro-loco di Borgoticino (NO) per la realizzazione di orti didattici.
